Cena degli Auguri

La Festa degli Auguri di Natale è uno dei momenti più suggestivi e più sentiti dai soci Lions. L’occasione dello scambio degli auguri quest’anno è arrivata il 22 dicembre, presso l’Hotel Janus a Fabriano in una conviviale molto partecipata dai soci Lions Club e Leo Club. il Natale, sicuramente, è il momento nel quale si apprezza il valore della famiglia, perchè si avverte un senso di appartenenza che spesso viene sottovalutato o smarrito nel corso dell’anno. L’attuale presidente, Paolo Giantomassi, nel saluto d’apertura ha sottolineato che il Natale per il socio lions è un momento di gioia che aggrega e conferma l’adesione ai principi, agli scopi e ai servizi che il Lions mette in campo per gli altri. Molto toccanti sono state a questo proposito le parole di Don Lorenza Sena, vicepriore conventuale del Monastero di San Silvestro, ospite della serata, che ha commentato, attraverso varie letture liturgiche, il valore della Natività: Natale è un tempo di raccoglimento, vigilanza e silenzio. Fare silenzio, ed allontanarsi da tutti i rumori assordanti della società, è il cuore del Natale. La forza e la luce del Natale è quella di silenziare i propri pensieri, entrare in profondità negli angoli nascosti del proprio cuore, ed ascoltare la voce di Dio che parla attraverso umili ispirazioni…”. Infine, particolarmente emozionante il concerto del Maestro Claudio Veneri, pianista- concertista e presidente dell’Accademia dei Musici di Fabriano. Il Maestro ha eseguito brani di diversi autori: da Mozart a Beethoven, da Chopin a Debussy, analizzando le diverse tecniche e i diversi linguaggi musicali che si sono succeduti nel tempo. La serata si è conclusa con un tocco di campana da parte del Presidente che ha ringraziato tutti i presenti ed ha espresso anche a nome del suo Consiglio direttivo, gli auguri di Buon Natale e di un sereno 2018.

Antonietta Ciculi

Dicembre 22, 2017