Centro Edimar 2017

Il Centro Edimar, oratorio della Parrocchia di San Nicolò di Fabriano è una realtà educativa e formativa rivolta ai giovani della nostra città. Il Centro si configura come un vero e proprio Centro Servizi per tutta la famiglia, per la promozione dei diritti e delle opportunità per l’infanzia e l’adolescenza e inoltre è rivolto a sostenere la genitorialità. La parrocchia sta cercando di tornare a vivere in tutto il suo splendore dopo il forte evento sismico che l’ha colpita, con numerose iniziative per costruire uno spazio e un luogo educativo organizzato in particolar modo per i nostri giovani. Il  Centro  Edimar ha  dimostrato  negli  anni  una  grande  importanza educativa ed una notevole capacità di aggregazione. In questa fase storica di difficoltà e smarrimento, si è pensato di fare un passo ulteriore realizzando alcuni laboratori di arti e mestieri per valorizzare ed educare i talenti dei giovani e meno giovani, anche per sviluppare capacità professionali e lavorative. Questi laboratori verranno inizialmente realizzati con l’allestimento di una sala computer per corsi di informatica a vari livelli, corsi di grafica professionale (illustrator e indesign) e corsi di fotografia e fotoritocco (photoshop). Per conseguire tale scopo il Centro Edimar necessita di un sostegno economico per l’acquisto di attrezzature informatiche. Il LIONS CLUB FABRIANO ha prontamente aderito alla richiesta aiutando tangibilmente il Centro ad allestire la sala computer.

GIOVANI