Protezione civile 2017

Solidarietà. Il Lions Club dona un pulmino alla Protezione civile

La consegna in Via delle Fornaci per mano del presidente, Mario Muto, accanto agli assessori Giovanni Balducci e Barbara Pallucca e ad alcuni volontari.
A ricevere le chiavi il presidente della Protezione civile Otello Bernacconi.
Il ruolo della Protezione civile, che opera con più di 55 volontari di età compresa dai 16 ai 75 anni, è stato essenziale per fronteggiare tante calamità naturali e in particolare gli ultimi eventi sismici. Dopo le scosse del 26 ottobre la Protezione civile di Fabriano ha allestito 4 centri di accoglienza tra cui il treno con cuccette presso la stazione ferroviaria con 300 posti letto.
“Il pulmino, sottolinea il presidente Bernacconi, ci permetterà di raggiungere i luoghi delle emergenze senza fare tanti viaggi visto che abbiamo per lo più mezzi a due posti e, nello stesso tempo di diminuire le spese per i vari spostamenti.”

AMBIENTE