Solidarietà durante la crisi da COVID19

Fabriano lì 02/04/2020.
Il Lions Club Fabriano partecipa attivamente alle opere di solidarietà durante l’emergenza epidemiologica da Covid – 19.
Service di respiro Nazionale: in data 13 marzo il Club cittadino, nell’ambito dell’iniziativa “l’Italia chiamò”, ha effettuato una donazione liberale di fondi alla Protezione Civile Nazionale per l’acquisto di macchinari a favore delle Unità di terapia intensiva dei presidi ospedalieri all’epoca maggiormente esposti.
Service Locali: a seguito della richiesta dei soci Medici Dott.ri Maicol Onesta, Stefano Lippera e Giampiero Marinelli, il Club ha acquisito 4000 guanti in nitrile e 10 litri di soluzione idro alcolica. Questo stock di materiale è stato donato all’U.O. di Medicina Interna del nosocomio cittadino.
Il più recente in ordine temporale riguarda l’acquisizione, in un periodo di estrema difficoltà di reperimento dei DPI, di una fornitura di 500 Mascherine Chirurgiche (triplo strato a norma CE) da destinare alla Covideria dell' Ospedale di Fabriano, al Soccorso Alpino che sta supportando la Protezione Civile nella distribuzione di alimenti e farmaci con carattere di urgenza in zone disagiate del Comune di Fabriano (Frazioni ed abitazioni isolate nel territorio) nonché assolvendo ad una richiesta di una casa di riposo del comprensorio consapevoli dell’urgenza di protezione dei soggetti ospitati in tali strutture.
Un grazie sentito dal Presidente a tutti i soci del Club che ancora una volta hanno dimostrato fattivamente di rispondere con prontezza e sensibilità alle esigenze del tessuto sociale Locale e Nazionale.
Service di ambito SALUTE E COMUNITA’.