Sostegno a famiglie in difficoltà 2017

La situazione a Fabriano negli ultimi tempi si è notevolmente degradata. Molte famiglie sono entrate nella soglia di povertà e si avvalgono per sopravvivere dell’aiuto delle numerose associazioni di volontariato presenti in città. Anche il LIONS CLUB di FABRIANO ha voluto dedicarsi ad aiutare queste famiglie. Ne sono state scelte due con accertate situazioni di degrado. In una delle due è presente un bambino di 6 anni che ha bisogno di terapie per una malattia da cui sta cercando di venire fuori dalla nascita. La generosità dei Soci del LIONS CLUB di FABRIANO ha reso possibile sia l’intervento del club in quanto tale e sia dell’intervento di alcuni soci in forma anonima. Più volte nel corso dell’anno Lionistico 2016/2017 si è intervenuti pagando bollette di utenze e di fitto arretrate e soprattutto pagando la spesa effettuata insieme a queste famiglie in un supermercato cittadino. Oltre ciò è stato acquistato anche un materasso per sostituire quello su cui dormiva il bambino che era talmente malandato da lasciar fuoriuscire le molle disturbando il già precario sonno.

ALLEVIARE LA FAME