Multidistrettuale Leo 108 A

Lo scorso settembre il Distretto Leo 108 A ha ospitato a Jesi, città dello “Stupor Mundi”, l’apertura dei Congressi Multidistrettuali, così chiamati poiché l’evento è organizzato dal Multidistretto Leo 108 ITALY: i diciassette Presidenti Distrettuali Leo Italiani si sono confrontati su diverse tematiche e problematiche relative all’associazione. Ci si è soffermati sui grandi service e le grandi campagne a carattere mondiale (come ad esempio la Campagna 100 di Lions Club International Foundation). La convention è stata anche l’occasione per sottoscrivere la Convenzione annuale con il FAI (Fondo Ambiente Italiano) volta al rispetto e alla valorizzazione del territorio. Di grande interesse è stato il nostro Tema Operativo Nazionale che da questo anno è destinato al supporto degli enti di primo soccorso (Croce Rossa, Protezione Civile, Guardia Costiera, Croce Verde, etc…).
In questo mosaico perfetto di service non poteva certo mancare il riferimento alla “Global Leadership Team” e alla “Global Membership Team” come strumenti indirizzati alla formazione e alla crescita associativa dei Distretti e dei singoli Club: due grandi realtà che dobbiamo sempre di più sfruttare per avere soci di qualità. In concomitanza con la Sessione dei Lavori del Consiglio del Multidistretto, tante sono state le iniziative che si sono svolte presso l’Hotel Federico II: la formazione del “Global Action Team”, la Commissione dei Vice Presidenti Distrettuali ed il primo Workshop dedicato al sopra richiamato Tema Operativo Nazionale. Sono stati tre giorni intensi, ricchi di informazioni e interessanti proposte di services: il nostro più grande augurio è quello di aver lasciato un segno tangibile a tutti i soci del 108 A.

Speriamo di esserci riusciti!

Un ringraziamento speciale va agli sponsor che ci hanno supportato in questo grande evento e tra questi anche il nostro Lions Club Fabriano.
Una socia del 108 A