Villaggio Scuola di Wolisso (Etiopia)

DETTAGLIO SERVICE

Come Club fondatore anche nell’anno sociale 2019-20 il L.C. Fabriano sostiene la Fondazione dei Lions Clubs per la solidarietà del Distretto 108/A nello specifico appoggiando il progetto del Villaggio Scuola di Wolisso (Etiopia). La Fondazione nasce il 15 maggio 1998 con atto costitutivo in San Benedetto del Tronto e la presenza dell’allora Presidente del L.C. Fabriano Federico Mellone. Lo scopo della Fondazione è quello di promuovere, incoraggiare e sostenere azioni di solidarietà con finalità di assistenza sociale e socio sanitaria, formazione, tutela e valorizzazione del patrimonio artistico/storico, ambientale e promozione dei diritti civili.
Il Villaggio Scuola di Wolisso è service permanente della Fondazione, costituisce un’eccellenza delle Onlus e delle Ong in Africa ed è Scuola di riferimento in Etiopia. Il villaggio rappresenta un centro di cultura, di assistenza e di progresso per la comunità locale estremamente bisognosa. Ospita oggi circa 1.000 ragazzi e assicura l’occupazione a 52 persone tra insegnanti e collaboratori. Il mantenimento è sostenuto, tramite la Fondazione, dalla generosità dei Clubs Lions e dei privati sostenitori che consentono la copertura dei costi di gestione.
Si è realizzato quindi il Service Distrettuale.

Il Presidente del Comitato Marketing e Comunicazione
Andrea Rivosecchi