UN MONDO A COLORI

DETTAGLIO SERVICE

Sabato 21 Dicembre 2019, presso i locali dell’Hotel Janus, serata all’insegna della solidarietà durante la tradizionale festa degli Auguri del Lions Club Fabriano. Ospiti d’eccezione il Maestro Marco Agostinelli, presidente dell’associazione Fabriano Pro Musica; Don Lorenzo Sena, Monaco Benedettino Silvestrino; Valeria Catufi e Giampaolo Ballelli in rappresentanza del centro socio riabilitativo “Un mondo a colori”.
La conviviale si è aperta con il Maestro Agostinelli che ha dato prova delle sue capacità di valente polistrumentista ispirandosi alle melodie carioca. Don Lorenzo Sena, erudito di teologia e filosofia, è stato apprezzato dalla platea per le profonde riflessioni riguardanti il complesso rapporto tra essere umano e religione.
I due rappresentanti del centro socio riabilitativo “Un mondo a colori” hanno spiegato le peculiarità della loro attività a favore dei soggetti disabili gravi residenti nel nostro territorio. Il Lions Club Fabriano, sensibile alle esigenze del centro, anche quest’anno ha voluto tangibilmente dimostrare il proprio sostegno mediante una raccolta fondi interna al Club.
La raccolta è stata realizzata mettendo in palio alcuni “cadeau” donati da alcuni esercizi commerciali cittadini (Rossi Gioielli, Bar del Piano, Monteverde Sport, Abbigliamento Più), acquisiti dal sostegno all’associazione “Noi come Prima” e alla “Fondazione Telethon”.
La serata è stata ulteriormente arricchita da una toccante cerimonia di premiazione. Per i servizi dimostrati durante la lunga militanza in seno all’Associazione Internazionale dei Lions Clubs, il Consiglio Direttivo 2019-20 ha inteso premiare con il Melvin Jones Fellowschip Award il socio Guido Papiri, noto e stimato Dirigente amministrativo Sanitario. Il Presidente, il Segretario, il Consiglio e il Club tutto si sono stretti intorno a Guido e all’inseparabile consorte Rina, per la consegna del prestigioso riconoscimento.
SERVICE a favore del centro “UN MONDO A COLORI” : Area Comunità

Andrea Rivosecchi